Con i tornei di Natale svoltisi nel salone della Parrocchia di S. Sabina si è conclusa l’attività del nostro Circolo per il corrente anno che, oltre allo svolgimento dell’ormai consolidato Torneo Internazionale Memorial Bertolini, ha visto la promozione di una nostra squadra alla Serie C del Campionato Italiano a squadre e, per l’attività giovanile, il conseguimento dei titoli di “Campioni Regionali a squadre”, sia per gli Under 16 che per gli Under 12.

Il Torneo di Natale Under 12 , al quale hanno preso parte trenta giovani scacchisti, è stato vinto dal favorito Giovanni Maria Tiby che con 6 vittorie su 6 è riuscito ad aver ragione di Tommaso Calia che ha totalizzato 5 punti su 6 incontri.

Nella categoria “Pulcini” vince Andrea Mastrolonardo davanti a Jacopo Maraffi, entrambi con 4,5 punti su 6 incontri.

Nella categoria “Piccoli Afieri” ha avuto la meglio Pereppadan Simone con 4 punti su 6 incontri, che ha dimostrato ottime attitudini per il nostro “nobil gioco”.

Tutti i partecipanti comunque sono meritevoli di elogio per la sportività e l’impegno profuso compensato da una medaglia personale a ricordo del torneo e con il sorteggio di numerosi premi di articoli scacchistici.

La classifica generale è disponibile a questo indirizzo.

Il Torneo Semilampo di Natale riservato agli adulti e agli over 14, svoltosi in 8 turni su due serate di gara, si è concluso martedì 19 con la vittoria di Franco Rodella a pari punti con Gianfranco Pino .

Terzo classificato Loris Cutaia ormai da considerare una punta di diamante per il nostro circolo.

Primo classificato a sorpresa negli Under 16 il giovane promettente dodicenne Lorenzo Danesi.

Alla fine un simpatico momento conviviale con scambio reciproco degli auguri Natalizi

La classifica generale è disponibile questo indirizzo.